TRIUMPH TR4

the world's most exciting sport car


Translate this website with google


NOVITA'

Dopo oltre 20 anni la mia TR4 è in vendita. Per motivi familiari non posso più utilizzarla come si meriterebbe. Chi frequenta il sito già la conosce, ne ricordo le caratteristiche:

Triumph TR4, 1963, iscritta e omologata ASI. Importata nuova dalla Ducati Motors di Bologna, telaio punzonato all'origine dalla Motorizzazione, revisionata al 2020. Ritargata BO 980334 nel 1983. Certificato British Heritage.

Servofreno, overdrive, elettroventola, luce retromarcia, portapacchi, 5 cerchi a raggi cromati del 2015. Hard top con tetto amovibile in alluminio e in vinilpelle; set conversione per capotta tradizionale composto di telaio pieghevole, profilati di alluminio, minuterie, capotta, copri capotta e tonneau cover.

Nel 2001 è stata ripristinata con circa 17.500 euro di lavori; questi i principali: testata, radiatore, carburatori, pompa benzina, dinamo, fondi carrozzeria, tappezzerie, surrey top, impianto frenante e pompe idrauliche, balestre e ammortizzatori, scarico, differenziale, frizione e motorino di avviamento.

Sono compresi inoltre due cerchi a raggi cromati extra in buone condizioni, set di ricambi indispensabili per viaggiare: regolatore, tubi raffreddamento, pompa benzina, guarnizioni idrauliche, candele, puntine, condensatore, bobina, ecc.

Apparsa sulla rivista Grace: scaricate l'articolo e la brochure di vendita. Altre info si possono leggere nella sezione "La mia TR4" di questo sito.

Prezzo: 30.000 euro, in questo momento l'auto si trova a Cagliari, visionarla costa meno che prendere un treno da Milano a Roma, e la posso consegnare ovunque. Dall'anno prossimo sarà a Roma o Ancona. Contatti: Nicola Marras, triumphtr4s@gmail.com, 347 4768819.

Questo sito rimarra comunque sempre online: dalle mail ricevute mi è sembrato di capire che sia stato utile a molti appassionati per conoscere il modello e come restaurarlo.


Scaricate il libretto di manutenzione della TR4 in italiano e la prova su strada


Introduzione

Java Script disabilitati:  non tutte le pagine verranno visualizzate correttamente!

Le cartoline Triumph di Thierry Dubois Appassionato di auto classiche cerco di utilizzarle normalmente per i weekend e nelle vacanze estive: scegliere la mia preferita è stato quindi molto difficile in quanto le vetture che più mi interessano presentano spesso delle caratteristiche incompatibili con l'uso prolungato: io non potrei infatti intraprendere lunghi viaggi senza dei veri finestrini laterali, una buona tenuta all'aria ed all'acqua ed un discreto bagagliaio. Dopo aver posse duto diverse auto sono infine arrivato alla Triumph TR4 che, non certo vistosa ma animata da un fascino discreto che reinterpreta le più tradizionali TR2 e 3, possiede degli innegabili pregi per le mie necessità: la discreta potenza ed il cambio con overdrive permet tono veloci trasferimenti, col servofreno opzionale ed i dischi anteriori la frenata è adeguata alle esigenze del traffico ed inserita l'elettroventola posso resistere ore in città; il motore è poi parco nei consumi, normalmente non pianta in asso e, grazie alla buona disponibilità di ricambi ed al moderato costo delle riparazioni, non resta mai fermo a lungo. Ottima infine la tenuta di strada, dovuta alla moderna scatola dello sterzo ed ai pneumatici radiali mentre l'impagabile surrey top mi fa correre senza vortici d'aria ed una volta chiuso, trasformando l'auto in un vero coupè, mi garantisce l'agognata impermeabilità.

Poche o nessuna le note dolenti: mia moglie, che ama e guida forse meglio di me le auto d'epoca, consiglia di elencare fra i difetti le lunghe ore passate in garage ed una sorta di fissazione che mi consiglia di utilizzare più fattivamente.

In sintesi la TR4 è sicura nelle moderne condizioni di traffico, facile e divertente da guidare ed economica da mantenere: correte subito dal concessionario ad acquistarla!

Triumph TR Roman Club - Il club italiano delle TR                    Triumph TR Roman Club - Il club italiano delle TR

La TR4 è supportata da un ottimo club di marca: contattatelo su triumphtrromanclub.it



Gli strumenti di calcolo prima dell'era digitale


About this site

Un amante della TR4 Questo sito amatoriale è quindi dedicato a tutti coloro che amano la Triumph TR4, un auto ormai classica ma sempre sicura ed affidabile anche nell'uso quotidiano. Il materiale raccolto ed i miei suggerimenti sono frutto di un esperienza accumulata percorrendo più di 200.000 chilometri con varie TR.

Nel corso della navigazione troverete molti hyperlinks che vi consentiranno di visualizzare e scaricare diversi documenti di riferimento, tutti in formato PDF e talvolta "zippati". Il sito, validato W3C, è compatibile con tutti i browser e con tutte le risoluzioni.




Attenzione: molto del materiale utilizzato è stato reperito su Internet ed ho sempre cercato di citare l'autore ed inserire il link al suo sito: se doveste rilevare una violazione di copyright, certamente involontaria, è invitato a comunicarmelo documentando la legittimità dei diritti all' indirizzo webmaster@nicolamarras.it in modo che possa citarne in modo corretto la proprietà intellettuale o rimuoverlo: il mio intendimento è di applicare tutte le norme in vigore sulla tutela giuridica delle opere dell'ingegno. I contenuti da me creati sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0.


Nicola Marras 2003 - 2018

     

Valid CSS 3!      Valid HTML 4.01!